Password dimenticata?

Alcuni amici di Carlo
Città: Pordenone    

Biografia

Laureato in clarinetto col massimo dei voti e lode presso il Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine sotto la guida del M°. Davide Teodoro

Ha collaborato con l’Orchestra del Teatro “G. Verdi” di Trieste, l’Ex Novo Ensemble di Venezia, l’Orchestra San Marco di Pordenone, SFK Symphony Orchestra di Klagenfurt, l’Orchestra di Fiati regionale dell’Anbima e ha partecipato a masterclasses tenute da musicisti quali Paolo Beltramini, Fabrizio Meloni, Ulf Rodenhauser.

Ha suonato sotto la direzione di celebri direttori come Pinchas Steinberg, Josè Rafael P. Vilaplana, PierAngelo Pelucchi, Lorenzo della Fonte, Jan Van der Roost, Johan de Meij, Franz Anton Krager, Antonio Ballista, Daniele Zanettovich.

E’ chiamato a far parte di varie formazioni da camera e partecipa a diverse stagioni concertistiche come il Festival Cameristico di Sappada, “Lignano per la Musica”, Concerti Aperitivo e al Chiostro di Pordenone, Stagione Concertistica di Latisana, Opere in Concerto, Cantabilis Harmonia – Festival Internazionale di Musica Sacra, Giornate di Primavera del F.A.I., Concerti Aperitivo di Mortegliano, “I concerti del giovedì” di Tavagnacco, “Musicainsieme” di Pordenone, Festival Internazionale Nei Suoni dei Luoghi, Tarvisio Classica, AltoLivenza Festival, Ex Novo Festival, PordenonePensa, Amici della Musica di Udine.

Collabora con attori e registi quali Ferruccio Merisi, Carla Manzon e Carlo Pontesilli.

Nel gennaio-marzo 2009 ha preso parte ad un progetto con Universität Mozarteum Salzburg riguardante una serie di concerti di musica contemporanea, esibendosi anche nella prestigiosa Wiener Saal del Mozarteum.

Nello stesso periodo ha tenuto un concerto con musiche di Bruno Strobl, uno dei più importanti compositori austriaci, con il compositore presente in sala.

Nel maggio 2009, sempre nel campo della musica contemporanea, si è esibito alla quinta edizione del premio letterario internazionale “Tiziano Terzani” per il festival Vicino/Lontano.

Collabora stabilmente con il pianista Marius Bartoccini e la fagottista Marina Zuliani, è menbro dell’ Ensemble Zero e componente del Quintetto di Fiati Anemos, gruppo che spazia dal repertorio classico a quello contemporaneo e che si sta specializzando a Ljubljiana con il M.° Paolo Calligaris