Forgot your password?

Some friends of Simone
Some pages
City: Firenze    

Blog

 http://simojlbne.blog.tiscali.it/2011/04/05/httpsoundcloud-comsimojlbne-3/ 

http://soundcloud.com/simojlbne/mamy3

http://soundcloud.com/simojlbne/i-improvviso

http://soundcloud.com/simojlbne/ombre-sui-muri

GIOVANNI VITANGELI, Nato a Firenze nel 1968 si è diplomato, con il massimo dei voti, nel 1990 in Pianoforte principale e nel 1997 in Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze.
 
Ha partecipato a diversi corsi di perfezionamento di interpretazione pianistica e organistica con i Maestri R. Turek, K. Bogino, J. Demus, M. Mochi e con Franco Rossi, Italian Piano Quartet, ed il Trio di Milano per la Musica da camera.
 
Ha vinto il 1° premio in formazione di trio (pianoforte, violino e violoncello) della prima e della seconda edizione del Concorso Internazionale di Musica da Camera del Festival Città di Zumaia (Spagna), nel 1996 il 1° premio al Concorso Nazionale di Musica da Camera “A. Longo” di Torre Orsaia (Sa) e nel 1998 ha ricevuto la menzione speciale al “Premio Internazionale d’Organo antico – Pietro Nacchini” di Sant’Elpidio a Mare.
 
Organista titolare della Chiesa di S. Giovanni Battista a Campi Bisenzio (detta Chiesa dell’Autostrada) con brillanti risultati sta svolgendo un’intensa attività concertistica sia come solista che in formazione di duo o trio. Dal 1998 al 2005 ha tenuto, come organista solista e pianista, otto tournée in Danimarca riscuotendo ovunque unanimi consensi di critica e di pubblico.


Comments 0 / 0
Press [Enter] to send.