Forgot your password?

Some friends of Valentina
City: Roma    

Blog

Cari pianisti e maestri di piano
 
le iscrizioni al concorso pianistico internazionale "Città di Avezzano" sono state prolungate: le domande devono arrivare entro martedì 12 maggio. Il terremoto che ha investito l'Aquila ha fatto saltare gli schemi, ma come probabilmente saprete il concorso si farà segnando uno dei primi momenti di rinascita nel territorio aquilano e per l'Orchestra Sinfonica Abruzzese, che vi parteciperà per la finale con orchestra e per il concerto dei vincitori nella stupenda cornice del Teatro dei Marsi di Avezzano (si tratta del teatro più grande e moderno d'Abruzzo con i suoi 800 posti, di cui 500 già prenotati dagli abbonati, dunque si prevede la presenza di un folto pubblico).
 
Il concerto dei vincitori rappresenterà anche un importante momento di solidarietà in cui verranno raccolti fondi per aiutare iniziative musicali aquilane.
 
Beninteso: Avezzano è una città assolutamente sicura, costruita secondo criteri antisismici (non ha riportato neppure una crepa nel recente terremoto) e rappresenta un centro fondamentale per la ripresa di tante attività culturali.
 
Detto ciò, il concorso internazionale prevede un primo premio di 2.500 euro e tre concerti con l'Orchestra Sinfonica Abruzzese. Il secondo premio prevede due recital, oltre a 1.500 euro in denaro.
 
N. B. al fine di incentivare le iscrizioni, NON E' NECESSARIO versare la quota preventivamente, ma è sufficiente mandare una conferma per iscritto indicando (nel caso del Concorso Internazionale) il concerto con orchestra che si intende eseguire. La quota potrà essere versata all'arrivo ad Avezzano.
 
Per i pianisti più giovani, ricordo che ci sono anche quattro categorie inferiori cui è possibile partecipare.

Insomma, un'occasione non solo musicale per i giovani pianisti, ma anche per poter contribuire in termini di solidarietà ai nostri vicini abruzzesi.
 
Maggiori informazioni nel bando all'indirizzo: www.musicateatromarsi.it/2008/bando_concorso_pianistico_2009.pdf
 
Cordialmente,
Valentina